Dipartimento delle finanze e dell’economia
Stagiste/i per il conseguimento della maturità professionale commerciale (52 settimane) presso l’Amministrazione cantonale
Il concorso si rivolge unicamente a chi sta frequentando il 3° anno della Scuola media di commercio e necessita della pratica commerciale di 52 settimane per l’ottenimento dell’attestato federale di capacità e della maturità professionale commerciale.
ANNO SCOLASTICO 2025/2026
- Stipendio mensile (più 13.a mensilità): CHF 1'200
- Compiti: come da ordinanza sulla formazione
Requisiti:
- doti comunicative
- attitudine propositiva, precisione e affidabilità
- conoscenza del pacchetto Office
Osservazioni particolari:
- orario di lavoro: 40 ore settimanali
- sede di lavoro: presso diversi uffici dell'Amministrazione cantonale dislocati in tutto il Cantone. È possibile che la sede di lavoro non coincida con il luogo di domicilio
Documenti e condizioni di presentazione della candidatura: la candidatura va inoltrata esclusivamente on-line sul sito www.ti.ch/concorsi, corredata dei seguenti documenti, altre forme di candidatura non saranno ritenute valide:
- Lettera di presentazione
- Curriculum vitae
- Pagelle scolastiche della Scuola media di commercio
In un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale per privati, casellario giudiziale specifico per privati con la relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute).
Scadenza: 31 luglio 2025.
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso la Sezione delle risorse umane di Bellinzona, tel. 091 814 43 57, email: dfe-sru.apprendisti@ti.ch.